Michi Gini

da articolo: " Alessandro Diddi, docente di Procedura penale all'Università della Calabria e promotore di Giustizia dello Stato Vaticano, fa chiarezza sui punti di forza e le criticità dell’indagine della Procura di Genova sugli arresti per fiancheggiamento ad Hamas...
Questioni di diritto e acquisizione delle prove
Diddi invita a riflettere sull’utilizzo di materiali provenienti da Paesi terzi:
«Non c’è forse un divieto giuridico, visto che si tratta di documenti di Stato straniero. Ma resta poco chiaro come questi siano stati acquisiti: va approfondito».
Se i principi dello Stato di diritto fossero stati aggirati – come talvolta può accadere in zona di guerra – la questione sarebbe ancora più delicata. Diddi sottolinea:
«Non sappiamo come i militari li abbiano ottenuti. Affermare che i documenti rispettino i principi dello Stato di diritto è una mera assunzione. L’assurdo è che ciò che si dovrebbe dimostrare è trattato come presupposto»..."

Ma Alessandro Diddi è lo stesso che …Altro

ilmessaggero.it

L’inchiesta su Hamas. «I documenti degli 007 non sono prove. L’accusa di terrorismo va dimostrata»

«È un ottimo spunto investigativo. Però l’inchiesta si basa anche su documenti raccolti dall’intelligence, che non sono prove, così come quelle dei militari non sono attività di polizia».
Alessandro Diddi, docente di Procedura penale all'
Università della Calabria e promotore di Giustizia dello Stato Vaticano, fa chiarezza sui punti di forza e le criticità dell’indagine della Procura di Genova sugli arresti per fiancheggiamento ad Hamas.
I limiti delle prove raccolte
I legali di Mohammad Hannoun, tra i principali indagati, contestano che l'accusa si basi su elementi forniti da fonti israeliane e sull'impossibilità di verificare il rispetto dei requisiti processuali italiani ed europei. Diddi, sulla base dell'ordinanza di arresto, osserva:
«È indagine molto articolata, condotta dalle punte di diamante degli inquirenti. Ma il punto critico resta la riconducibilità delle somme a organismi realmente coinvolti nel terrorismo. Si è svolto un lavoro anche storico per affermare che Hamas …

3494
Mario Angheran

Se lo dice Diddi...

silvioabcd

Deve prevalere il buon senso e la salvaguardia dell'umanità dagli atti di terrorismo non la burocrazia e i cavilli legali.

Michi Gini
zonalocale.it

Presepe a Lanciano, Bambin Gesù avvolto in una kefiah - Zonalocale

LANCIANO – Non c’è la stalla, non c’è il tepore del Natale come lo si è sempre raccontato. Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, detta del Purgatorio, sede della Cappellania scolastica cittadina, il Bambin Gesù giace tra macerie, pietre e assi di legno spezzati. È avvolto in una kefiah rossa. Un’immagine forte, volutamente spiazzante, che rinuncia a consolare per scegliere di interrogare.
La decisione, si legge sul Centro, è di don Alessio Primante, 36 anni, responsabile della Cappellania scolastica, cancelliere arcivescovile dell’Arcidiocesi di Lanciano-Ortona, docente di religione al liceo classico cittadino e di diritto canonico all’Istituto teologico abruzzese e molisano Pianum di Chieti. Un gesto che si inserisce in un percorso personale e pubblico, nel quale il sacerdote ha scelto di usare il proprio ruolo e i segni del ministero per trasmettere un messaggio di pace.
Non è la prima volta.
Già lo scorso settembre, durante la più solenne delle processioni cittadine in …

95,2 mila
csk.news condivide questo

V talianskom meste Lanciano je na betleheme v kostole Santa Maria del Suffragio, kde sídli mestská školská kaplánka, zobrazený Ježiško ležiaci medzi troskami a zabalený do červeného kédečka. Výstavu symbolizujúcu vojnu v Gaze vytvoril 36-ročný kňaz don Alessio Primante. Iniciatíva nadväzuje na podobné gesto zo septembra, keď si počas náboženskej procesie obliekol rovnaký keffiyeh, čo mu povolil miestny biskup.

pt.news condivide questo

Em Lanciano, Itália, um presépio na Igreja de Santa Maria del Suffragio, sede da capelania escolar da cidade, mostra o Menino Jesus deitado entre escombros e envolto num keffiyeh vermelho. A imagem, que simboliza a guerra em Gaza, foi criada pelo padre Alessio Primante, de 36 anos. A iniciativa vem na sequência de um gesto semelhante em setembro, quando usou o mesmo keffiyeh durante uma procissão religiosa, um gesto autorizado pelo bispo local.

Michi Gini

...Mentre Leone XIV invoca l’amicizia e tenta di guidare la Curia verso una sincera conversione, le stesse dinamiche che hanno segnato lo scorso pontificato tornano a emergere con una brutalità che non lascia alibi. Chi pensava di non dover più ascoltare, nei corridoi e negli ambienti vicini al Papa, espressioni e registri che hanno avvelenato anni di vita ecclesiale - comprese parole d’odio contro le persone omosessuali come “frociaggine” – è chiamato a ricredersi. Il punto non è il folklore curiale, né la battuta di cattivo gusto. Il punto è che attorno a Leone XIV permane un organico di figure e di abitudini che hanno già dimostrato di saper degradare la dignità altrui e di saper profanare perfino i luoghi in cui si dovrebbe custodire il timore di Dio. E oggi quel nodo va sciolto: con decisione, senza esitazioni, senza protezione alcuna.
Negli scorsi anni qualcuno si è domandato come mai papa Francesco non avesse allontanato, fra i tanti, anche un cerimoniere pontificio che …Altro

01:15
1658
lamprotes

Inqualificabile e da defenestrare SUBITO.

Michi Gini

Oggi 23 dicembre alle 21.30 in diretta su Rai 1, sarà trasmesso il programma “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”.
Una serata evento per celebrare il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco.
Tra gli ospiti, anche il cardinale Mauro Gambetti arciprete della Basilica di San Pietro, assieme a vari cantanti, cuochi e personaggi dello spettacolo come: Al Bano, Alfio Bottaro, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Clementino, Carlo Conti, Michela Giraud, Alberto Matano, Enzo Miccio, Gianni Morandi, Nek, Noemi, e Belen Rodriguez.

rai.it

''Cena di Natale. La festa della cucina italiana''

Una serata evento per celebrare il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco: martedì 23 dicembre alle 21.30 in diretta su Rai 1, Antonella Clerici conduce “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”. Una serata con un’attenzione particolare al menu delle feste e al Natale, alle sue usanze, ai simboli, alle canzoni, al folklore e alla grande tradizione culinaria italiana.
In uno studio dalle atmosfere tipicamente natalizie, Antonella Clerici – con il suo stile spontaneo – propone uno show coinvolgente con tanti personaggi amati dal pubblico per celebrare insieme la festa più attesa dell’anno. Molti gli ospiti e le performance inedite: numeri musicali con le più famose canzoni natalizie, momenti di divertimento e comicità, collegamenti con i volti più autorevoli della Rai, incontri e aneddoti personali e anche qualche momento di riflessione.
Tra gli ospiti: Al Bano con il Piccolo Coro dell’Antoniano ed il Piccolo Coro di …

2598
Novena - Oremus condivide questo
Michele Sasi condivide questo

La connessione tra il tema del programma con i vari cantanti, cuochi, attrici, e la presenza del cardinale Mauro Gambetti quale sarebbe?

Michi Gini condivide da Luca Diste

Il cuore delle modifiche non riscrive l’impianto generale dello Statuto, ma interviene su due snodi: governance del Consiglio (Art. 6) e convocazione/ordine del giorno (Art. 7), con un ritocco mirato anche all’Appendice sull’Albo degli Avvocati...
...
L’Appendice sull’Albo degli Avvocati resta, nel complesso, in linea con l’impianto precedente, ma introduce un elemento decisivo: tra i requisiti non basta più la competenza in diritto del lavoro; viene richiesta in modo esplicito anche una “provata competenza” in materia di diritto vaticano. Un punto tutt’altro che marginale, sul quale Silere non possum ha insistito più volte: in Vaticano non è raro che operino professionisti che, di fatto, non hanno una reale familiarità con fonti, prassi e manualistica del diritto vaticano, con un rischio concreto per la tutela dei diritti delle persone coinvolte. Nel testo precedente, invece, si chiedeva una generica “speciale competenza in materia di lavoro”, senza l’esplicito richiamo …Altro

silerenonpossum.com

Diritto del lavoro in Vaticano: Leone XIV mette mano all’ULSA e alza l’asticella delle garanzie

Città del Vaticano – «Considerata la necessità di ampliare la rappresentatività del Consiglio dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica, d’incentivare il coinvolgimento attivo delle Amministrazioni che vi sono rappresentate e di migliorare l’efficienza e il coordinamento interno dell’Ufficio». Con queste motivazioni Leone XIV, tramite Rescriptum ex Audientia Sanctissimi firmato dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, ha disposto l’approvazione dello Statuto emendato dell’ULSA (Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica).
La pubblicazione del nuovo testo arriva dopo l’udienza concessa da Leone XIV al Segretario di Stato il 10 novembre 2025 e porta la data del 25 novembre 2025. È un passaggio che si innesta su un corpus normativo già “consolidato” negli anni precedenti: la versione finora in uso voluta da Benedetto XVI, raccoglieva infatti gli emendamenti disposti da Papa Francesco, inclusi quelli relativi alla composizione del Consiglio e alla procedura di …

727

Bisognerebbe chiedere al cardinale Mauro Gambetti...
Basilica Vaticana: il risultato della gestione …

Dal video, si vede che viene inquadrata la statua di Sant'Andrea dentro la Basilica di San Pietro (Sant'Andrea (Duquesnoy) - Wikipedia), posta di fronte l'altare del Baldacchino dove ha celebrato Papa Leone XIV, dove si nota come la statua sia letteralmente ricoperta di polvere, è davvero impressionante.
Video della Santa Messa per il Giubileo dei Detenuti con Papa Leone XIV di oggi 14 dicembre 2025 dalla Basilica di San Pietro (dal canale youtube di EWTN youtube.com/watch?v=XaD1D7S8rN8)

00:42
55,4 mila
Michi Gini

Immagini prese dal video

Michi Gini

Nel video, preso da un inchiesta del programma Rai, Farwest, si parla di Giuseppe Pignatone ex magistrato italiano e presidente del Tribunale Vaticano, colui in quale ha condannato in primo grado il cardinale Angelo Becciu, permettendo al promotore di giustizia Alessandro Diddi di occultare le prove per arrivare a condanna.
Giuseppe Pignatone in Italia è accusato di favoreggiamento alla mafia in merito a un’indagine del ‘91 sui rapporti tra cosa nostra e il gruppo Ferruzzi di Raoul Gardini.
“La Famiglia del giudice (Giuseppe Pignatone) si è comprata un mare di case dall’immobiliare Raffaello, la società in cui c’erano proprio Bonura, Piazza e Salvatore Buscemi, tutte persone di spicco di cosa nostra che secondo alcuni pentiti facevano parte di una loggia massonica”. “Si tratta di un’immobiliare dove se si riuniscono i soci è una riunione di cosa nostra, cioè una riunione di questa società può comportare un arresto in flagranza per associazione mafiosa”.
Non solo Pignatone ha …Altro

06:14
732
Fernanda Dellucci condivide questo

Giuseppe Pignatone, ex magistrato italiano ed ex Presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, torna al centro dell’attenzione, dopo le rivelazioni trasmesse dal programma di inchiesta Rai FarWest, che riapre nodi irrisolti legati alla strage di Via D’Amelio e al filone Mafia-Appalti.
Pignatone, in carica in Vaticano fino alla fine del 2024, è il giudice che in primo grado ha condannato il cardinale Angelo Becciu. L’inchiesta televisiva sostiene che, nel corso del processo vaticano, il promotore di giustizia Alessandro Diddi avrebbe potuto occultare o trattenere prove al fine di arrivare alla condanna, alimentando forti polemiche sul funzionamento della giustizia vaticana.
In Italia, Giuseppe Pignatone risulta indagato per favoreggiamento alla mafia in relazione a un’indagine del 1991 sui rapporti tra Cosa Nostra e il gruppo Ferruzzi di Raoul Gardini, nell’ambito del dossier Mafia-Appalti.
Secondo quanto riportato da FarWest, la famiglia Pignatone avrebbe acquistato …Altro

Mario Francesco Colucci condivide questo

In particolare, stando al testo della ricusazione, Chaouqui, avrebbe manipolato il monsignore (per il tramite di Ciferri), agendo dietro le quinte e in contatto con il Promotore di Giustizia, Diddi…
…In primo grado, inoltre, si era palesata anche una altra anomalia, quella relativa alla montagna di chat omissate. Durante il processo erano, infatti, state secretate e tenute nascoste alle difese le conversazioni complete tra Chaouqui, e Ciferri (l'amica di famiglia del principale accusatore del cardinale Becciu, Perlasca), nonché il gendarme De Santis e lo stesso Promotore di Giustizia, in un intreccio ancora da chiarire. Nelle tremila pagine delle chat si delinea così un quadro opaco, al punto che illustri canonisti, per esempio la professoressa Geraldina Boni, hanno sempre concordato sul fatto che in Vaticano non si è svolto un giusto processo perchè gli imputati non sono mai stati messi a conoscenza di tutto il materiale...

Fari puntati sulla Cassazione del Vaticano che si riunirà il prossimo 9 gennaio, di pomeriggio, per decidere se ricusare o meno il Promotore di Giustizia, Alessandro Diddi ed escluderlo dall'appello per il cosiddetto Processo di Londra.
La ricusazione è da tutti vista come una sorta di test sulla effettiva indipendenza del collegio giudicante, ed era stata chiesta a settembre dalle difese degli imputati quando avevano sollevato la incompatibilità di Diddi per una serie di intercettazioni emerse in primavera e dalle quali affiorava che, in primo grado, l'allora pm sarebbe stato a conoscenza delle manipolazioni rese dal principale testimone d'accusa, monsignor Alberto Perlasca. In pratica pesano come macigni i messaggi (sono migliaia) intercorsi tra la pr Francesca Chaouqui e Genoveffa Ciferri, le due donne che, tra le pieghe di questa vicenda ingarbugliata, avrebbero ispirato su differenti livelli il memoriale redatto da Perlasca, il principale accusatore del cardinale Becciu.
In …Altro

ilmessaggero.it

Vaticano, Fari puntati sulla Cassazione, il 9 gennaio anche il cardinale Zuppi è chiamato a decidere se il Promotore Diddi va ricusato

Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email
Fari puntati sulla Cassazione del Vaticano che si riunirà il prossimo 9 gennaio, di pomeriggio, per decidere se ricusare o meno il Promotore di Giustizia, Alessandro Diddi ed escluderlo dall'appello per il cosiddetto Processo di Londra. La ricusazione è da tutti vista come una sorta di test sulla effettiva indipendenza del collegio giudicante, ed era stata chiesta a settembre dalle difese degli imputati quando avevano sollevato la incompatibilità di Diddi per una serie di intercettazioni emerse in primavera e dalle quali affiorava che, in primo grado, l'allora pm sarebbe stato a conoscenza delle manipolazioni rese dal principale testimone d'accusa, monsignor Alberto Perlasca. In pratica pesano come macigni i messaggi (sono migliaia) intercorsi tra la pr Francesca Chaouqui e Genoveffa Ciferri, le due donne che, tra le pieghe di questa vicenda ingarbugliata, avrebbero ispirato su differenti livelli il …

688
Michi Gini

Mercatini trasformati in bunker e aree presidiate come zone di guerra.
Parigi annulla il concerto di capodanno sugli Champs-Élysées. Milano fa la stessa cosa in piazza Duomo (nascondendosi dietro la scusa delle Olimpiadi invernali). I mercatini di Natale, un tempo emblema della tradizione, del calore e dell’accoglienza occidentale, sono stati trasformati in fortezze, circondati da transenne, barriere in cemento e pattuglie armate neanche fossero avamposti militari della NATO. Le bancarelle oggi vedono un viavai di gente che passeggia sotto il peso di un celato ma presente clima di stress, che ha prevalso sul comfort di sentirsi sicuri a casa propria...

nicolaporro.it

Capodanno cancellato: città ostaggio di immigrazione e violenze - Alessandro Bonelli

Parigi annulla il concerto di capodanno sugli Champs-Élysées. Milano fa la stessa cosa in piazza Duomo (nascondendosi dietro la scusa delle Olimpiadi invernali). I mercatini di Natale, un tempo emblema della tradizione, del calore e dell’accoglienza occidentale, sono stati trasformati in fortezze, circondati da transenne, barriere in cemento e pattuglie armate neanche fossero avamposti militari della NATO. Le bancarelle oggi vedono un viavai di gente che passeggia sotto il peso di un celato ma presente clima di stress, che ha prevalso sul comfort di sentirsi sicuri a casa propria.
Questo cambiamento sociale non è un’illusione: è palpabile. Ovunque si vada, la gente tra le strade gremite si guarda intorno tradendo una certa tensione. L’esercito presidia ogni angolo e siamo giunti al punto che oggi vedere i militari non suscita stupore (cosa che sarebbe successa fino a qualche decennio fa), ma serenità, sicurezza e senso di protezione. Dentro le città dove siamo nati. Bisogna dirlo …

1563
silvioabcd

Il bello è che gli invasori faranno il capodanno alla faccia nostra che staremo rinchiusi in casa. Il tutto grazie ai buonisti ecclesiacomunisti. Dove sono i partigiani? Dove sono i patrioti? Dove sono gli italiani? Ci hanno anche vietato ri reagire, perchè se noi alziamo un dito andiamo in galera, mentre loro si son presi il dito con tutta la mano e occupano e preoccupano. Alla segua dei comunistelli dei centri sociali che gridano: "Chi non occupa preoccupa"!!!

Michi Gini

I dati dell'INSEE (l'Istat francese) sui nomi dei nati vivi e sulla fecondità rivelano un rapido processo di islamizzazione e sostituzione etnica e culturale. In pochi decenni

nicolaporro.it

Ecco perché l’Europa diventerà irriconoscibile: Francia caso pilota - Umberto Camillo Iacoviello

La Francia è notoriamente un Paese europeo con un’alta concentrazione di immigrati. Tuttavia, a causa di una legge del 1978 chiamata “Loi Informatique et Libertés”, non è possibile raccogliere dati di tipo etnico e religioso. La legge, infatti, vieta la “raccolta o il trattamento di dati personali che rivelino, direttamente o indirettamente, l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale” delle persone. Il divieto è valido sia per i soggetti pubblici sia per quelli privati. Questa legge rispecchia il principio costituzionale francese di uguaglianza di tutti i cittadini.
Nomi islamici in aumento
Come si fa dunque a quantificare l’entità dell’immigrazione e della relativa islamizzazione del Paese? Un metodo utilizzato è quello di analizzare i dati dell’INSEE (Istituto nazionale della statistica e degli studi economici), corrispondente al nostro Istat, sui nomi dei nati vivi in Francia. Osservando l’origine dei nomi attribuiti …

477
Mario Francesco Colucci condivide questo
Michi Gini

Conor McGregor si è sposato in Vaticano, con la sua compagna di lunga data Devlin Dee. Una cerimonia super segreta, di cui non si sapeva nulla fino a ieri. È stato l'Irish Independent, uno dei principali quotidiani irlandesi, a dare la notizia stamattina, citando fonti interne al Vaticano e al contempo dando conto della preoccupazione vaticana per il coinvolgimento in un rito sul proprio suolo di un personaggio molto controverso come il lottatore di MMA nato a Dublino, protagonista di parecchi episodi di violenza...
fanpage.it/…-del-terrificante-pugno-a- …
McGregor perde l'appello: confermata la condanna …

fanpage.it

Conor McGregor si sposa oggi a Roma in gran segreto, c’è preoccupazione in Vaticano

Conor McGregor sposerà oggi a Roma, nel perimetro del Vaticano, la sua compagna di lunga data Devlin Dee, da cui ha avuto quattro figli. Una cerimonia super segreta, di cui non si sapeva nulla fino a ieri. È stato l'Irish Independent, uno dei principali quotidiani irlandesi, a dare la notizia stamattina, citando fonti interne al Vaticano e al contempo dando conto della preoccupazione vaticana per il coinvolgimento in un rito sul proprio suolo di un personaggio molto controverso come il lottatore di MMA nato a Dublino, protagonista di parecchi episodi di violenza.
Il 37enne McGregor ormai non combatte da parecchio tempo, sono passati 4 anni e mezzo dalla sconfitta (con grave infortunio, la frattura della tibia) incassata da Dustin Poirier. Conor fa più notizia per le sue vicende fuori dall'ottagono, non tutte degne di un campione: dai gesti inconsulti (ne sa qualcosa Francesco Facchinetti, aggredito in maniera brutale proprio a Roma nel 2021) alle accuse di violenze sulle donne …

96,8 mila
silvioabcd

Anch'io sono stato vittima innocente di un lottatore che senza motivo alcuno mi diete un pugno nello stomaco. Sono folli. In quei momenti uno non sa proprio che cosa stia succedendo nella testa di quelle persone. Si casca dalle nuvole.

csk.news condivide questo

Conor McGregor, bojovník zmiešaných bojových umení, si vzal svoju dlhoročnú partnerku Dee Devlinovú práve vo Vatikáne. Pár je spolu už viac ako 15 rokov a má štyri deti. Sobáš sa konal v piatok v kostole Chiese di Santo Stefano degli Abissini za prítomnosti viac ako 150 hostí. Kňaz, ktorý sobášil, uznal kontroverznú minulosť McGregora a povedal: „Som si toho vedomý, ale čo môžem robiť?“ Svadba sa konala krátko po tom, ako McGregor prehral občianske odvolanie v súvislosti s prípadom Nikita Hand, v ktorom bolo potvrdené rozhodnutie o náhrade škody proti nemu.

Michi Gini

Questa mattina Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza il professor George Weigel.
George Weigel è uno scrittore neoconservatore cattolico americano.
Il 27 gennaio 2017, in risposta alle voci secondo cui Weigel sarebbe stato nominato ambasciatore presso la Santa Sede, l'allora cardinale Theodore Edgar McCarrick scrisse a papa Francesco affermando che Weigel era "un vero leader dell'ala ultraconservatrice della Chiesa cattolica negli Stati Uniti e in passato è stato pubblicamente critico nei confronti di Sua Santità". Aggiunse: "Molti di noi vescovi americani sarebbero molto preoccupati che venisse nominato in una posizione del genere, in cui avrebbe una voce ufficiale, in opposizione al vostro insegnamento". McCarrick indicò che sarebbe stato felice di discutere ulteriormente l'argomento con il papa...
...Weigel ha criticato il Sinodo sull'Amazzonia del 2019 e la struttura dei sinodi ecclesiastici in generale, affermando che non rappresentano mai pienamente ciò in cui credono i laici …Altro

2826
Don Cesare Toscano condivide questo

Leo XIV received George Weigel in audience, today.

Michi Gini

Nell’articolo, uscito il 9 dicembre 2025 sul quotidiano Libero, si fa riferimento alle indagini su Pasquale Striano della Guardia di Finanza indagato per accessi abusivi ai sistemi informatici per creare dossier.
Emerge che Pasquale Striano aveva accesso libero nello Stato Vaticano e ha fatto lavorare un suo conoscente di nome Matteo nella sicurezza della Basilica di San Pietro, a tempo determinato e con uno stipendio di 1.800 euro grazie all’aiuto di un gendarme vaticano di nome Francesco.
Gendarme vaticano che è stato riconosciuto per via di un articolo trovato sul web in cui fotografava i partecipanti ad una manifestazione in favore di Emanuela Orlandi.
Inoltre Pasquale Striano effettuava dei controlli sul personale assunto in Vaticano.
Gli inquirenti ipotizzano che ricostruendo questo genere di manovre, si possa arrivare al mandante degli accessi abusivi commessi da Pasquale Striano nei confronti anche di persone coinvolte nel processo Sloane Avenue con il cardinale Angelo Becciu. …Altro

11,3 mila
Mons Lelio Baresi condivide questo

Chi era la mente dietro tutto questo?

Michi Gini

Sarah Mullally, prima donna eletta alla guida della Chiesa anglicana con la carica di arcivescovo di Canterbury in risposta agli scandali sessuali di pedofilia e di accuse d'insabbiamenti che hanno investito nel Regno Unito non pochi presuli uomini, è finita sotto accusa per aver gestito in modo improprio un caso di abusi...

dagospia.com

Gira che ti rigira, la chiesa anglicana si impantana sempre sugli scandali sessuali - sarah...

GIRA CHE TI RIGIRA, LA CHIESA ANGLICANA SI IMPANTANA SEMPRE SUGLI SCANDALI SESSUALI - SARAH MULLALLY, PRIMA DONNA ELETTA ALLA CARICA DI ARCIVESCOVO DI CANTERBURY, È STATA ACCUSATA DI NON AVER GESTITO IN MODO APPROPRIATO UN CASO DI ABUSI - È IL COLMO, VISTO CHE LA SUA DESIGNAZIONE ARRIVA IN RISPOSTA A UNA SERIE DI SCANDALI DI PEDOFILIA CHE HANNO TRAVOLTO IL PREDECESSORE, JUSTIN WELBY - I FATTI: SARAH MULLALLY DEVE RISPONDERE DI...
SARAH MULLALLY
(ANSA) - LONDRA, 11 DIC - Sarah Mullally, prima donna eletta alla guida della Chiesa anglicana con la carica di arcivescovo di Canterbury in risposta agli scandali sessuali di pedofilia e di accuse d'insabbiamenti che hanno investito nel Regno Unito non pochi presuli uomini, è finita sotto accusa per aver gestito in modo improprio un caso di abusi.
La neo primate della Chiesa d'Inghilterra, che assumerà formalmente il suo nuovo incarico il 28 gennaio, deve rispondere di come ha affrontato una denuncia di abusi rivolta in passato da una vittima,…

124,8 mila
csk.news condivide questo

Sarah Mullally, prvá žena vymenovaná za „arcibiskupku z Canterbury“ Anglikánskej cirkvi, bola obvinená zo zneužitia prípadu zneužívania. Do úradu by mala nastúpiť 28. januára. Obvinenie sa týka jej rozhodnutia poslať dôverný e-mail o obvineniach zo zneužívania priamo obvinenému kňazovi, čím obišla formálne disciplinárne postupy. Prípad sa týka obete známej ako „Survivor N“, ktorá v roku 2020 podala formálnu sťažnosť a údajne nedostala žiadnu odpoveď. Mullally odvtedy uznala, že „Survivor N“ nedostala od cirkvi primeranú podporu.

pt.news condivide questo

Sarah Mullally, a primeira mulher nomeada «Arcebispo de Canterbury» da Igreja da Inglaterra, foi acusada de ter lidado de forma inadequada com um caso de abuso. Ela deve assumir o cargo em 28 de janeiro. A alegação centra-se na sua decisão de enviar um e-mail confidencial sobre alegações de abuso diretamente ao padre acusado, contornando os procedimentos disciplinares formais. O caso envolve uma vítima conhecida como «Sobrevivente N», que apresentou uma queixa formal em 2020 e, segundo consta, não recebeu resposta. Mullally reconheceu desde então que «Sobrevivente N» não recebeu apoio adequado da Igreja.

Michi Gini

Il primo ministro ungherese Viktor Orban spiega la sua politica sui migranti.

01:01
27,1 mila
csk.news condivide questo

Maďarský premiér Viktor Orbán vysvetľuje svoj postoj k imigrácii a zdôrazňuje, že Maďarsko udržiava „nulovú nelegálnu imigráciu“. Podľa Orbána musí každý, kto chce vstúpiť do krajiny, vopred požiadať o povolenie a bez neho nemôže nikto vstúpiť na maďarské územie. Povedal, že pretože Maďarsko blokuje nelegálnu imigráciu do Maďarska aj do EÚ, krajina čelí finančným sankciám EÚ, ktoré podľa neho dosahujú výšku jeden milión eur denne. Orbán to nazval príkladom „absurdného sveta“, v ktorom Európa v súčasnosti žije.

pt.news condivide questo

O primeiro-ministro húngaro, Viktor Orbán, explica a sua posição sobre a imigração, enfatizando que a Hungria mantém uma política de «imigração ilegal zero». Segundo Orbán, qualquer pessoa que deseje entrar no país deve solicitar e receber autorização prévia, e ninguém pode entrar no território húngaro sem ela. Ele afirmou que, como a Hungria bloqueia a imigração ilegal tanto para o país quanto para a UE, o país enfrenta sanções financeiras da UE — que, segundo ele, chegam a um milhão de euros por dia. Orbán considerou isso um exemplo do «mundo absurdo» em que a Europa vive atualmente.

Michi Gini
dagospia.com

I soldati della nato gia' operano e muoiono in ucraina - un militare inglese ha perso la vita...

I SOLDATI DELLA NATO GIA' OPERANO E MUOIONO IN UCRAINA - UN MILITARE INGLESE HA PERSO LA VITA MENTRE ASSISTEVA AL COLLAUDO DI UN'ARMA DIFENSIVA DATA A KIEV DAL REGNO UNITO. UFFICIALMENTE, IL SOLDATO È MORTO IN UN INCIDENTE CHE SAREBBE AVVENUTO LONTANO DALLA LINEA DEL FRONTE... MA SARÀ VERO O È UNA COPERTURA PER NON DIRE CHE, IN REALTA', IL MILITARE BRITANNICO È STATO UCCISO DALL'ARMATA LESSA DI PUTIN?
FORZE SPECIALI NATO IN UCRAINA 11
(Adnkronos/Afp) - Un membro delle forze armate britanniche è morto in un incidente in Ucraina mentre partecipava a un test di nuove armi lontano dalla linea del fronte. Lo ha reso noto il ministero della Difesa del Regno Unito.
"È con profondo rammarico che dobbiamo annunciare che un membro delle forze armate del Regno Unito è morto questa mattina in Ucraina", ha dichiarato il ministero della Difesa, parlando del primo decesso di un soldato britannico in servizio nei quasi quattro anni di guerra incominciata nel febbraio del 2022.
FORZE SPECIALI NATO IN …

1519
Fernanda Dellucci condivide questo
Michi Gini

Nel video, ripreso dal canale youtube youtube.com/watch?v=BkPoAAkiu8g , Stefano Attili responsabile relazioni esterne e affari istituzionali della Fabbrica di San Pietro dice: " La Pietà che ho alle mie spalle è una somma di narrazioni di fede, così come qualunque opera, allora sta a noi riconquistare e riacquisire e porre attenzione a leggere le opere nella loro finalità al di là del nostro credo religioso o della fede che abbiamo non abbiamo, e quelle che sono le nostre confessioni. Abbiamo detto che è una madre con un figlio morto, ma è anche una madre con il Cristo, un Cristo giovane ma più grande della madre, ma un Cristo che è già in resurrezione lo vediamo dalla postura degli arti, ecco, entrare in questa lettura è qualcosa che forse abbiamo un pò perso..."
Stefano Attili nel 2022 ha donato una riproduzione della Pietà di Michelangelo a una pricipessa di fede islamica.
" Dopo aver fatto visitare tutta la cupola, la terrazza e l’ottagono di San Basilio, i signori Valzania …Altro

00:44
2874
Fernanda Dellucci condivide questo
Diodoro

Impostazione massonica pura.
Condita e conclusa dal solito, ossessivo incubo del LIMITE costituito dai diversi Cred-I.
Si va avanti così dal 1717.
Oggi anche in Vaticano

Michi Gini

Mentre Papa Leone XIV lasciava piazza di Spagna, la polizia italiana ha immediatamente fermato il tentativo di alcune attiviste di Peta (People for the Ethical treatment of animals) che si erano avvicinate alle transenne per alzare degli striscioni in modo da renderli visibili al Pontefice. La Papamobile si è fermata per qualche momento mentre gli uomini della polizia italiana procedevano ad abbassare gli striscioni. Dopo poco la Papamobile con a bordo il Pontefice ha ripreso la marcia verso il Traforo.

00:38
86,3 mila
Walczyć o prawdę

Akceptując uzurpatora i jego odstępstwa od nauczania Kościoła Katolickiego ściągamy na siebie ekskomunikę z mocy prawa, czyli wykluczenie. @Michele Sasi

sl.news condivide questo

Med obiskom papeža Leona XIV. na trgu Piazza di Spagna 8. decembra se je ob odhodu papeške kolone zgodil manjši incident. Dve aktivistki za pravice živali sta poskušali izobesiti napis, ki je pozival k odpravi živalskih bojev. Posredovala je policija in ju ustavila, preden sta razvili transparent. Papeška kolona je za kratek čas upočasnila vožnjo, nato pa brez večjih težav nadaljevala pot.

Michi Gini

I fedeli laici, chierici, religiosi e studenti, profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, desiderano sottoporre all’attenzione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione una formale richiesta di intervento circa la posizione accademica del prof. Andrea Grillo, docente presso il medesimo Ateneo.
La presente petizione nasce da una preoccupazione ecclesiale: quella di garantire ai fedeli, agli studenti e alle comunità monastiche che sostengono l’Ateneo una formazione realmente “aderente alla dottrina della Chiesa”, come richiesto espressamente dagli Statuti...
...
Il Gran Cancelliere e il Rettore dispongano una formale verifica dell’idoneità dottrinale del prof. Andrea Grillo, alla luce dei suoi scritti e interventi pubblici, in particolare su: ordinazione delle donne e ministeri ordinati; dottrina eucaristica e devozione popolare; rapporto con il Magistero e con il Dicastero per la Dottrina della Fede.
Tale verifica avvenga mediante …Altro

change.org

Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»

Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»
Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»
Le problème
I fedeli laici, chierici, religiosi e studenti, profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, desiderano sottoporre all’attenzione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione una formale richiesta di intervento circa la posizione accademica del prof. Andrea Grillo, docente presso il medesimo Ateneo.
La presente petizione nasce da una preoccupazione ecclesiale: quella di garantire ai fedeli, agli studenti e alle comunità monastiche che sostengono l’Ateneo una formazione realmente “aderente alla dottrina della Chiesa”, come richiesto espressamente dagli Statuti.
Gli Statuti Generali ricordano che il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo è eretto dall’Autorità Apostolica e posto al servizio della Chiesa universale e del magistero del Romano Pontefice.
Tra i fini principali,…

21,3 mila
lamprotes

La "Chiesa" valdese lo accoglierebbe a braccia aperte.

Michele Sasi condivide questo

The lay faithful, clerics, religious and students, who are deeply attached to the ecclesial and academic mission of the Pontifical Athenaeum of Sant’Anselmo, wish to submit to the attention of the Dicastery for Culture and Education a formal request for intervention concerning the academic position of Prof. Andrea Grillo, a lecturer at the same Athenaeum.
This petition arises from an ecclesial concern: that of guaranteeing to the faithful, to the students and to the monastic communities that support the Athenaeum a formation that is truly “in conformity with the doctrine of the Church”, as expressly required by the Statutes...
... In virtue of what has been set out above, the undersigned request that:
the Grand Chancellor and the Rector order a formal verification of the doctrinal suitability of Prof. Andrea Grillo, in the light of his writings and public interventions, in particular on: the ordination of women and ordained ministries; Eucharistic doctrine and popular devotion; his …Altro