NEL SETTEMBRE DEL 1958, ALL' INCIRCA OTTO GIORNI PORIMA DEL CONCLAVE

3543
Franco Toscano

Dove si trova questa pagina? in che libro?

UN LIBRO CHE CONSIGLIO PER CAPIRE LA CRISI ATTUALE DELLA SOCIETA'

569

PADRE PAUL KRAMER HA DETTO

2557
Bernardo di Chiaravalle

Un sacramento è valido anche se ad amministrarlo è un eretico...il catechismo della chiesa cattolica dice che devono essere rispettate 3 condizioni affinché il sacramento sia valido...1° materia: per l'eucarestia il pane, per il battesimo l'acqua...;2° la formula: per l'eucarestia è "hoc est corpus meum ecc... " , ovviamente anche in italiano;3° l'intenzione del ministro (per l'eucatestia è di compiere in "Persona Cristi" il Sacrificio di Nostro Signore Gesù sulla Croce)...se anche solo una di queste condizioni non è rispettata il sacramento non è valido... altrimenti e' valido a tutti gli effetti anche se ad amministrarlo fosse il ministro peggiore del mondo, eretico e quant'altro...ricordo che non solo l'eucarestia, ma tutti i sacramenti devono rispettare questi 3 requisiti...quindi anche nel battesimo...se un prete non dicesse espressamente "io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo" ma usasse una formula "creativa", il battesimo NON sarebbe valido. …Altro

carlo eugenio rogers

l nostro problema oggi che conosciamo la perversità di costoro ,deve essere quello di rimanere cattolici senza lasciare il campo solo a loro se diventiamo donatosi . I donatisti si separarono vedendo vescovi indegni e non riconoscevano in loro alcuna autorità e quindi negavano la validità dei loro sacramenti, quando la fede ci dice che i sacramenti operano "ex opere operato ".

DIFFERENZE

1662
lamprotes

Concordo perfettamente, viste le nomine episcopali di gente indegna.

SIATE FORTI

650
carlo eugenio rogers

LA COMUNITA' SANT' EGIDIO
Al giusto non viene imposta la legge, perché è proprio lui legge a se stesso. Ha infatti la carità , vive sottomesso alla ragione e quindi va dove vuole e fa ciò che vuole. (Sant'Antonio di Padova)

3536
telebene

Chi fa veramente il Bene ai poveri, non lo manifesta come le luci sulla ribalta...

STORIA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE

2806
N.S.dellaGuardia

I morti a causa del comunismo sono almeno il doppio, più tutti gli uccisi da aborto, come dice giustamente @Diodoro. Incalcolabili.
L'islam finirà come è iniziato , nel nulla, una volta compiuta la sua missione distruttrice.

Diodoro

L'Islam c'era prima. E' vero che i Massoni che preparavano la Rivoluzione "Francese" (= Rivoluzione in Francia) avevavo simpatia e stima per l'Islam, perché esso aborre l'Incarnazione di Dio nel Figlio Suo.
Il Comunismo in Russia e in Cina ha fatto molto più di quel mostruoso numero di vittime.
Inoltre ha avviato e continua -in Cina- la soppressione dei nascituri. Pressoché tutti

MUSSOLINI , UN FASCISTA CHE DIVENNE CATTOLICO

1839
silvioabcd

"Ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione", ha detto Gesù. Peccato che nessun comunista criminale ha mai scritto a padre Pio per ringraziarlo di essere riportato a Dio, e per loro la festa non ci sarà.

LE PROFEZIE REALIZZATE

1671
warrengrubert

Fatima innascoltata, insabbiata, tradita!
Il messaggio doveva essere rivelato prima del 1960, cioè prima del concilio vaticano II,
quando era ancora possibile fermare il movimento eretico modernista che ha rivoltato la chiesa come un calzino.
Dopo il concilio hanno alterato la fede, la liturgia, la teologia, l'anima della chiesa.
Chi lo nega o è in malefede, oppure...

ADAMO DIMENTICO' DI AMARMI

2592
Valeva

Probabilmente ha avuto un ruolo anche l'amore per Eva.

COME RICONOSCERE

905
Nicola D.B. condivide questo

ACCORRETE NUMEROSI

1894
carlo eugenio rogers

ULTIME NOTIZIE: TRUMP COLPISCE — LA PENA DI MORTE PER I REATI CON L'mRNA ORA SUL TAVOLO!

PUO' ESSERE CHE LO SPIRITO SANTO GUIDA LA CHIESA ATTRAVERSO LA MASSONERIA ?

7855
Diodoro

Questo concorda, almeno per ciò che riguarda il nome del Papa che sarebbe stato eletto, con la testimonianza di Giulio Andreotti, molti anni dopo il 1958
A quel tempo non c'era la Universi Dominici Gregis , ma sicuramente c'era la Scomunica per i Massoni.
Dal punto di vista giuridico, potremmo dire che Roncalli divenne effettivamente Papa, ma in modo inquinato?
E' una domanda, che pongo alle persone competenti in materia.
--------------------------
Un caro amico oggi passato a miglior vita, nato nel 1943 e perciò quindicenne nel 1958, mi disse più di una volta che l'impatto (sconcertante) di papa Giovanni sulla Chiesa fu maggiore di quello di "Francesco"
-----------------------------
Nota mia: Santuario di Oropa = Importantissima cittadella mariana posta sui monti dietro Biella, in una valletta. Risale alla persecuzione degli Ariani contro Sant'Eusebio (IV secolo).
Da Wikipedia: "... Secondo questa tradizione, Sant'Eusebio si portò dietro dalla Terra santa una di queste raffigurazioni …Altro

Franco Toscano

Trovato in PDF Nichitaroncalli Controvita Di Un Papa | PDF

CHI FECE LA RIVOLUZIONE IN RUSSIA ?

2496
Bernardo di Chiaravalle

.. gli eventi di questi anni, la cui lettura è stata indegnamente e spudoratamente falsata addirittura in corso di svolgimento, ci fanno intuire quanto sia vera la storia che è stata ed e scritta sui libri !!! I nostei figli studiano palesemente il falso... l'amarezza è che la massa, resa sempre più incapace di un senso critico, si beve ormai tutto anche che gli asini volano

william jenny barbero

Lenin non era russo ed era un criminale

ABOLIAMO LA COMPAGNIA DI GESU'

3652
Franco Toscano

Corruptio optimi pessima

Diodoro

Non tutti i Gesuiti sono così. I Gesuiti "Occidentali" (= Francia/USA) tendono a esserlo.
Trionfò, in Teilhard e POI in innumerevoli Preti semi-colti, il Panteismo di Madre Natura.
Quello stesso di TerraMadre/Slow Food/Salone del Gusto - Non è una battuta.
Quello stesso del Biancovestito

DIMMI QUANDO, QUANDO, QUANDO

490

UMANESIMO CRISTIANO

414

UN PO' DI STORIA ANTICA

585

SALVINI,MELONI,TAJANI RAPPRESENTANO LA DESTRA O IL VOMITO DELLA DESTRA ?

18840
Bernardo di Chiaravalle

Pensare che ancora esistano destra e sinistra è fare il loro gioco....sono tutti servi di poteri sovranazionali....l'italia non fa piu i suoi interssi da eoni di tempo....salvini aveva oltre il 30 %...gli hanno fatto "bu" e si è calato i calzoni.... 5 stelle erano una specchietto per ingenui....la destra e la sinistra si sono dimenticate chi sono ...Non esistono più politici , giudici, persone disposte non dico a perdere la vita ma a rischiare o lottare almeno un pochino per un'ideale. ..parliamoci chiaro: ogni popolo si merita il governo che ha...in Italia tutti bravi a difendere il proprio orticello, chissene del vicino....eccoci qua...C'è qualcuno oggi che si ricorda di Dio? Non si ha piu il timore di Dio che é fondamento di sapienza... Morti che seppelliscono morti... non ragionate di loro ma guardate e passate....per chi crede e si ritiene un cattolico "non" adulto, ma vero, consiglio di pregare: è l'unica arma che abbiamo....cambiamo noi stessi!!! Curiamoci dei figli invece di …Altro

Francesco I

Se la pensate così, allora votate comunista: in questo modo vi ritroverete schiavi come nei paesi dell'est europeo!

AULA PAOLO VI IN VATICANO

5556
Bernardo di Chiaravalle

Il fatto è che è talmente evidente che in Vaticano ormai c'è un usurpatore che mette i suoi vessilli e simboli ovunque e le persone sono talmente abituate ed assuefatte ad essi che anche se ci scrivessero sopra 666 direbbero che sarebbe tutto normale

N.S.dellaGuardia

Da architetto posso aggiungere che non vi è nulla che giustifichi le colonne a forma di dente appuntito, né la presenza di oculi laterali a forma di occhio allungato, che non aggiungono nulla all'illuminazione già fornita dalla copertura semitrasparente.
Sono puri vezzi estetici, volti evidentemente ad ottenere un certo effetto, ben lungi dalla teorica iconografia richiesta dal committente (a meno che il committente non fosse proprio quel fumo che entrava copioso da fessure appositamente lasciate aperte...)