Francesco I
1453

Mons. Marcel Lefebvre Omelia a Fatima (Portogallo) 22 agosto 1987

Editoriale Nel centenario delle apparizioni mariane a Fatima, in Portogallo. Proponiamo l'omelia pronunciata da Sua Eccellenza Mons. Marcel Lefebvre a Fatima il 22 agosto 1987 nella festa del Cuore …Altro
Editoriale
Nel centenario delle apparizioni mariane a Fatima, in Portogallo.
Proponiamo l'omelia pronunciata da Sua Eccellenza Mons. Marcel Lefebvre a Fatima il 22 agosto 1987 nella festa del Cuore Immacolato di Maria. Dal 13 maggio al 13 ottobre del 1917 la Madonna è apparsa a tre fanciulli e, attraverso loro, ha voluto farci conoscere i suoi disegni di salvezza.
È una madre che si rivolge ai suoi figli, usando il loro linguaggio semplice e lineare: Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria per mezzo della recita del Santo Rosario, della Comunione riparatrice, della Consacrazione della Russia da parte del Papa. Sono dei mezzi in apparenza senza proporzione, a confronto dei mali che la Madonna stessa ha manifestato attraverso delle visioni, quasi dei quadri catechistici, mostrati ai bambini: l’inferno e una misteriosa persecuzione fisica e morale al Santo Padre. Gli anni successivi hanno mostrato la fondatezza dell’accorato appello di Maria, quando si pensa …
Altro
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus non parlare più male di Lefbvre, (consiglio)