ALDO MARIA VALLI, OVVERO L’INDIETRISTA..
Festival di Fede & Cultura / Un abbraccio a tutti gli amici.
by Aldo Maria Valli
Cari amici di Duc in altum, sabato 30 settembre ho partecipato, su invito degli organizzatori, al Festival di Fede & Cultura che quest’anno ha proposto il titolo Amare la Chiesa appassionatamente. Desidero ringraziare tutte le persone che sono venute a salutarmi e a farmi firmare copie dei miei libri. Ho avvertito un grande senso di amicizia e, se posso dirlo, autentico affetto. In questi casi vorrei essere un tipo diverso, più espansivo, ma cerco di rimediare con queste righe mandando a tutti un forte abbraccio.
La mia relazione ha toccato due argomenti: da un lato la presentazione del mio libro Stato di emergenza, dall’altro una sorta di illustrazione del modo in cui vivo nella Chiesa in questa fase così delicata e critica. Per non annoiare troppo, ho parlato a braccio.
Qui vi propongo la parte sulla Chiesa del testo che avevo preparato ma poi non ho letto.
A.M.V.
***
Ma io sono ancora cattolico? …Altro
Caro Aldo Maria Valli, se mai dovesse leggere questo commento,
il suo malessere, lei lo sa perfettamente, deriva dal fatto che lei sa e non può parlare riguardo al bubbone che sta dietro al conclave 2013 e non stiamo parlando solo dei massoni, ma anche dell'area tradizionalista.
La presente non è la Chiesa di Cristo, ma la chiesa dei Cardinali, falsa, apostata, che mira, unicamente alla poltrona del Sovrano della città del Vaticano e non alla Cattedra di Pietro.
Se fossero stati interessati a quest'ultima non avrebbero detronizzato il Papa regnante mediante un vero e proprio golpe di cui hanno primaria responsabilità i Cardinali tradizionalisti, perché riguardo ai massoni si sa che l'intenzione è di distruggere la Chiesa di Cristo.
Se andassi avanti nella risposta diverrei più specifica e tagliente, quindi concludo.
Lei sa e per rimanere cattolico e salvare la sua anima deve prendere la posizione corretta di un cattolico, lasciando progressisti e tradizionalisti nel percorso "lastricato" che si sono scelti.
Saluti.
I "presunti codici senza fondamento" sono: CIC 332§2 UDG art 3/76/77...i principali, quindi più che presunti sono reali ed effettivi, basta leggerli.
Poi se leggesse la Declaratio di Benedetto XVI in Latino qui e se riuscisse ad uscire dall'apatia, Aldo Maria Valli potrebbe vedere che Benedetto XVI non ha rinunciato al munus, ma ha rinunciato a parte del ministerium, neanche tutto e visto che, il Romano Pontefice "ha il diritto di determinare, secondo le necessità della Chiesa, il modo, sia personale sia collegiale, di esercitare tale ufficio. (CIC 333§2), il Santo Padre decise di esercitarlo "pregando e soffrendo" vedi qui (meditare sulla intera play list).
Per un quadro più semplice e comprensivo vedi: qui1- qui2 - qui3
"Ad impossibilia nemo tenetur", nessuno è tenuto ad andare alla messa paolosestina farcita di così tante cose indisponenti. Nessuno è tenuto a rovinarsi la domenica. Dio non vuole questo. Partendo da ciò ognuno tragga le conseguenze che ne derivano.
Quanto al suo comportamento durante la Messa, ha una allineata anche nelle virgole. Sono la sua fotocopia.