it.news

Leone XIV promuove un vescovo statunitense - Fan di James Martin e Fiducia Supplicans

Papa Leone XIV ha nominato Padre Manuel de Jesus Rodriguez vescovo di Palm Beach, Florida.

Nato il 15 gennaio 1974 nella Repubblica Dominicana, Rodriguez è diventato salesiano di Don Bosco ed è stato ordinato sacerdote il 3 luglio 2004. Attualmente è il parroco della Chiesa di Nostra Signora dei Dolori nel Queens, nella Diocesi di Brooklyn.

Monsignor Rodriguez è diventato cittadino statunitense nel 2018. Dal 2014 rivela regolarmente i suoi pensieri su Twitter.

Fedele convinto del meraviglioso Francesco

È un sacerdote "che ama Papa Francesco e difende gli immigrati".

Secondo lui, gli scritti di Francesco sono sorprendenti, belli, cristallini e diretti al punto.

Marzo 2024, "11 anni del Papa della Misericordia oggi: quante benedizioni elargite a tutti noi attraverso il suo ministero! Quante persone riaccolte nella Chiesa! Quanti torti riparati! Quanta giustizia è stata fatta! Che Dio lo custodisca e lo protegga per molti anni a venire. Lunga vita al Papa!".

Settembre 2024 su un viaggio papale: "Il nostro eroico Santo Padre va oltre e diffonde la luce del Vangelo ovunque: meraviglioso!".

22 gennaio 2025: "La Chiesa cattolica non abbandonerà mai gli immigrati: saremo al loro fianco a qualsiasi costo".

Il 13 marzo 2025 ha scritto su Francesco: "GRAZIE SIGNORE per un viaggio così sorprendente di ricostruzione, misericordia, amore radicale e incoraggiamento ad aprire i nostri cuori. Possa Dio custodire e preservare il nostro amato Romano Pontefice per molti anni a venire!".

Inutile dire che Monsignor Rodgriguez ha definito la pena di morte per i criminali "contro Dio", ha elogiato l'ascesa delle religioni pagane a Cuba e non ha "alcun dubbio" sul fatto che Amoris Laetitia accetti l'adulterio.

"Molto felice che Papa Francesco sostenga James Martin SJ".

Diversi post su Twitter hanno condiviso i messaggi dell'attivista omosessuale James Martin SJ.

9 dicembre 2018, sulle immagini di un'Eucaristia omosessuale pubblicate da P. Martin: "La Chiesa è sempre pronta ad accogliere tutti coloro che sono interessati ad avere Gesù come Signore della loro vita all'interno della tradizione cattolica, che include il credere nella vita comunitaria come componente essenziale della pratica della fede. Spero che queste 'Messe LGBT' non diventino 'ghetti cattolici'".

Dopo che Francesco ha ricevuto P. Martin nel settembre 2019, P. Rodriguez ha scritto: "Sono molto felice che il nostro Santo Padre sostenga pubblicamente James Martin SJ".

Marzo 2021, dopo che James Martin ha elogiato la nomina dell'attivista omosessuale Juan Carlos a membro di una commissione vaticana: "Questa decisione dimostra chiaramente che non c'è nulla contro le persone LGTBQ nell'attuale conduzione del governo della Chiesa da parte della Santa Sede. Buon per il Papa".

"Fiducia Supplicans è un segno di amore materno per gli omosessuali".

Dopo che Papa Francesco ha pubblicato l'opuscolo 'Fiducia supplicans', che permette la 'benedizione' degli omosessuali, Monsignor Rodriguez l'ha appoggiato.

24 dicembre 2023: "La recente dichiarazione Fiducia Supplicans è un segno dell'amore materno che definisce la Chiesa: come disse una volta il defunto Vescovo Mugavero di Brooklyn, anche le persone con inclinazioni omosessuali 'rimangono sempre nostri figli'...".

10 gennaio 2024, commentando le critiche del Cardinale Robert Sarah sulla Fiducia supplicans: "Il problema di posizioni come quella del Cardinale Sarah è che non si preoccupano nemmeno di trovare una soluzione efficace alle complessità delle sfide pastorali poste dalle unioni omosessuali e da altre questioni morali proprie del nostro tempo".

17 gennaio 2024: "Prima o poi la Fiducia Supplicans sarà accettata nella maggior parte della Chiesa, ovunque, perché è in linea con la nostra dottrina e rispettosa della dignità delle persone. Una Chiesa che non è sinodale ( = tutti sono ascoltati) rimane lontana dalle vie di Gesù".

27 gennaio 2024: "Non c'è confusione qui: Papa Francesco: 'Benedire le persone, non l'unione'".

28 febbraio 2024: "La benedizione non liturgica è radicata nella dignità della persona come figlio del Signore: nessuno che agisca in buona fede dovrebbe esserne privato, anche se vive in una situazione di coppia irregolare. Dio non lascia mai i peccatori fuori dalle sue cure".

Traduzione AI
51.1K

L'attivista gay e apostata Robert Prevost ha nominato il pro-sodomia Manuel de Jesús Rodríguez vescovo della chiesa sinodale di Palm Beach, Florida

1384
Bernardo di Chiaravalle

...non potendo cambiare in modo diretto la Legge di Dio (sarebbe troppo evidente per molti) saranno i costumi a cambiarla...quindi piano piano questi personaggi insinueranno l'errore/peccato come pratica ordinaria e normale ai fedeli cattolici... il principio della rana bollita si ripete...(come fatto per l'ostia in mano e tante altre cose)... allora sono i fedeli cattolici a dover gridare nel deserto... siamo chiamati a rettificare l'errore...dobbiamo gridare che un quadrato non potrà mai essere tondo! La Parola di Dio (che è per giunta Rivelata) non si può modificare, nemmeno il papa può farlo! Che Iddio ci protegga e ci perdoni!

N.S.dellaGuardia

Il primo fan di jamesmartin è in vaticano, purtroppo...

silvioabcd

Don Bosco si sta rivoltando nella tomba, questo non è salesiano.

Gabriel Caranta

di salesiani come questo ne conosco, ahinoi, tanti...!

silvioabcd

E io ne ho conosciuto tanti che erano dei santi. In ogni famiglia c'è la pecora nera!