DEFENSOR FIDEI

UN SINODO – FANTOCCIO DA IGNORARE COMPLETAMENTE

ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI, MA E’ BENE RICORDARLO OGNI TANTO. IL SINODO DEI VESCOVI )CREATO EX NOVO DAL FAMIGERATO PAPA PAOLO VI) COMUNQUE DEL TUTTO INUTILE E OGGI NEPPURE PIU’ TALE PERCHE’ APERTO ANCHE AI LAICI CON DIRITTO DI VOTO E’ SOLO LA MESSA IN SCENA DI PAPAFRANCESCO PER PIAZZARE LE SUE IDEE ERETICHE SOTTO LA COPERTURA DELLO ‘SPIRITO’ (NON SANTO).

CHI SI ASPETTA ALTRO E’ SCEMO, IGNORANTE TEOLOGICAMENTE O SEMPLICEMENTE VENDUTO PER SUOI INTERESSI PRIVATI.

OGGI HO VISTO NEL LUOGO DOVE ABITO ALCUNI DEI PARTECIPANTI LAICI AL SINODO: TUTTI CON QUELL’INUTILE CARTELLINO AL COLLO, ANCHE A DISTANZA FISICA DI 20 KM DAL VATICANO, EVIDENTEMENTE ORGOGLIOSI DI FARNE FINALMENTE PARTE, CONVINTI – POVERI FESSI – DI STAR LI’ A CAMBIARE LORO LA CHIESA.
MA PAPAFRANCESCO HA BISOGNO, DICEVO, DI QUESTI UTILI IDIOTI PER I SUOI FINI INCONFESSABILI.

L’ARTICOLO E’ PRESO DA ‘RORATE CAELI’ DI OGGI.

DEFENSOR FIDEI


Perché non abbiamo trattato il Sinodo sulla sinodalità

Un lettore ci invia un’e-mail per chiederci perché non abbiamo coperto i lavori di questa prima sessione del Sinodo dei Vescovi sulla Sinodalità (la seconda sessione si svolgerà nell’autunno del 2024).

Innanzitutto, ovviamente, perché non si tratta di un Sinodo vero e proprio (cioè un Sinodo dei VESCOVI), ma di un incontro di laici, religiosi e religiose, sacerdoti, vescovi, tutti con diritto di voto. La sua posizione in una Chiesa voluta da Dio come gerarchica è nella migliore delle ipotesi dubbia.

In secondo luogo, perché l'intera idea è ridicola: un "incontro sulla teoria degli incontri"... È patetico, e tutti noi abbiamo vite e preoccupazioni adeguate per perdere tempo prezioso su questo.

Terzo, e soprattutto: fin dal primo Sinodo di Francesco, dalla prima sessione del Sinodo sulla famiglia (che lui odiava perché non ne aveva alcun controllo), Francesco e la sua cerchia si sono sforzati di trasformare i Sinodi in un teatro. È davvero irrilevante ciò che viene detto e fatto, tutte le decisioni sono già prese nella mente di Francis, e lui sceglierà qualunque cosa voglia per implementare qualunque cosa pensi di poter farla franca. È un costoso esercizio di esagerazione liberale per giustificare qualunque cosa abbia in mente di fare.

Quindi è tutto. Nel frattempo la Tradizione continuerà a fiorire, perché ciò che gli uomini e le donne chiedono alla religione è PIÙ, non meno. È VERITÀ, non bugie. È BELLEZZA, non squallidità.
2812

Un sinodo bergogliaccio da chiudete come una delle pagine più dolorose e ridicole della chiesa cattolica.

Marco bertolini

squallore è meglio