Fatima.
11310.6K

Padre Livio: "IL TEMPO DEI SEGRETI DI MEDJUGORJE E' IMMINENTE" (19/01/2018, Radio Maria)

E una CONFERMA DAI 'LIBRI DI CIELO' sulla DIVINA VOLONTA'.

"Il tempo dei Segreti è imminente" ha detto Padre Livio "Siamo a tre anni dal 40° delle apparizioni e questo è tempo sempre importante e simbolico nella Scrittura: 40 gli anni della traversata del deserto del popolo di Israele, 40 i giorni nel deserto di Gesù".
Il direttore di Radio Maria ha concluso citando Mirjana, la veggente di Medjugorje, che nel suo libro ha scritto "La Madonna vuole cambiare il mondo e lo farà nel tempo dei segreti".
✨
Gesù evidenzia il rilievo cruciale del "40" nei Libri di Cielo 'affidati' alla Serva di Dio Luisa Piccarreta per l'umanità intera:
"Figlia mia, credi tu che sia a caso l’averti tenuta prigioniera per quarant’anni e più, senza un grande mio disegno? No, no! Il numero quaranta è stato sempre significativo, e preparativo per opere grandi. Quarant’anni gli ebrei camminarono il deserto senza poter raggiungere la terra promessa, patria loro, ma dopo quarant’anni di sacrifizi ebbero il bene di prenderne il possesso. Ma quanti miracoli, quante grazie, fino a nutrirli con manna celeste, in tal tempo! Un sacrifizio prolungato tiene virtù e forza d’ottenere cose grandi da Dio. Io stesso nella mia vita quaggiù volli stare quaranta giorni nel deserto appartato da tutti, fin dalla mia Mamma, per uscire in pubblico ad annunziare il Vangelo che doveva formare la vita della mia Chiesa, cioè il Regno della Redenzione; quaranta giorni volli rimanere risorto per confermare la mia Resurrezione e mettere il suggello a tutti i beni della Redenzione.
Così ho voluto per te, figlia mia; per manifestare il Regno della mia Divina Volontà ho voluto quarant’anni di sacrifizi, ma quante grazie non ti ho fatto! quante manifestazioni! Posso dire che in questa prolissità di tempo ho messo in te tutto il capitale del Regno del mio Volere e tutto ciò ch’è necessario per farlo comprendere alle creature" (Ottobre 10, 1928).
✨
"Io andai nel deserto per richiamare quella mia stessa Volontà Divina che per quaranta secoli le creature avevano disertato da mezzo a loro; ed Io per quaranta giorni volli starmene solo per riparare i quaranta secoli di volontà umana in cui la Mia non aveva posseduto il suo Regno in mezzo alla umana famiglia, e colla mia stessa Volontà Divina La volli richiamare di nuovo in mezzo a loro per fare che regnasse. [...]
Figlia mia, il numero di quaranta giorni nella mia vita quaggiù è simbolico e significativo. Quaranta giorni, nel nascere, volli stare nella grotta di Bethlem, simbolo della mia Volontà Divina che mentre stava in mezzo alle creature, stava come nascosta e fuori della città delle loro anime; ed Io per riparare i quaranta secoli di volontà umana, volli stare per quaranta giorni fuori della città in una vile capanna a piangere, gemere e pregare, per richiamare la mia Volontà Divina nella città delle anime e per darle il suo dominio. Dopo quaranta giorni uscii per presentarmi al tempio e rivelarmi al santo vecchio Simeone. Era la prima città che chiamavo alla conoscenza del Regno mio e fu tanta la sua gioia che chiuse gli occhi alla terra per aprirli all’eternità. Quaranta stetti nel deserto e poi subito uscii alla mia vita pubblica per dare alle creature i rimedi e i mezzi per giungere al Regno del mio Volere. Quaranta giorni volli stare sulla terra dopo la mia Risurrezione, per confermare il Regno del Fiat Divino ed i suoi quaranta secoli di Regno che doveva possedere" (Settembre 8, 1927).
✨
Il mondo cambierà da un giorno all'altro. E sarà un'immane manifestazione della bontà e misericordia di Dio. Gli uomini saranno posti davanti a una scelta. Sarà un tempo drammatico che svelerà le cose e i cuori. Il male mostrerà gli artigli. Il Bene chiederà la prova della fede. Per chi fino ad allora avrà camminato lontano da Dio, strumentalizzando il Suo Amore e la Sua Pazienza per fare i propri comodi, per chi avrà disprezzato i Comandamenti del Suo Amore e fatto orecchie da mercante agli appelli del Cielo e alla voce della coscienza, per chi avrà così crocifisso i fratelli, sarà difficilissimo ricominciare da Dio ("le persone letteralmente si strapperanno i capelli" è stato annunciato a Medjugorje). Per i piccoli, i miti, i semplici che avranno portato la propria croce con Gesù, scegliendo di fare 'a modo Suo' costi quel che costi, saranno giorni luminosi. "Venite benedetti dal Padre mio!" gli sarà detto dal Signore. Poi trionferà il Cuore Immacolato di Maria Nostra Madre e avrà inizio il tempo magnifico del Come in Cielo così finalmente in terra, perché appunto il Suo regno sarà venuto e la preghiera del 'Padre Nostro' si sarà compiuta.
🔥
Acchiappaladri
@Testimone82 scusi ma vedo solo ora. Buona il suo commento! Mi permetto di completarla notando, ovviamente rivolgendomi solo a coloro che per lo meno sono possibilisti sul fatto che la mistica Maria Valtorta ricevette autentiche rivelazioni private, che Dio, nella persona del Figlio, quando sono stati maturi i tempi (cioè circa 70 anni fa) è intervenuto nel malinteso, con un (ovviamente!) magistrale …More
@Testimone82 scusi ma vedo solo ora. Buona il suo commento! Mi permetto di completarla notando, ovviamente rivolgendomi solo a coloro che per lo meno sono possibilisti sul fatto che la mistica Maria Valtorta ricevette autentiche rivelazioni private, che Dio, nella persona del Figlio, quando sono stati maturi i tempi (cioè circa 70 anni fa) è intervenuto nel malinteso, con un (ovviamente!) magistrale, inequivocabile chiarimento che conferma la riflessione che lei qui ha fatto.
Sam Gamgee
Quando la pastorella Lucia di Fatima chiese alla Madonna quando l'avrebbe portata in Paradiso per sempre ,la Madonna rispose che avrebbe dovuto aspettare 'un poco'. Passarono ancora piu' o meno 85 anni. A volte Dio parla secondo il'nostro' tempo, altre volte secondo il Suo.
Testimone82
Voglio solo ricordare che le comunità cristiane primitive aspettavano la venuta del Signore ed erano convinte che era "imminente" ad inclusione dello stesso San Paolo (che aveva grandi doni di profezia e rivelazione). Tutto è nato da una malintesa interpretazione di quanto il Signore disse in Mc 13,30
Però questo "autoinganno" della chiesa primitiva è stato indubbiamente salutare e credo che si …More
Voglio solo ricordare che le comunità cristiane primitive aspettavano la venuta del Signore ed erano convinte che era "imminente" ad inclusione dello stesso San Paolo (che aveva grandi doni di profezia e rivelazione). Tutto è nato da una malintesa interpretazione di quanto il Signore disse in Mc 13,30
Però questo "autoinganno" della chiesa primitiva è stato indubbiamente salutare e credo che si potrebbe dire anche in questa situazione. Da notare che Dio non è intervenuto nel malinteso.
alda luisa corsini
@Testimone82 Lo so che è del '40, avevo fatto i miei calcoli...E Mjriana probabilmente sapeva fare i suoi ☕
Testimone82
@alda luisa corsini faccio solo notare che l'intervista che hai citato risale al 3 agosto 2000.
Padre Livio è del 1940.
alda luisa corsini
Alla domanda" Padre Livio sarà ancora tra noi quando tutte queste cose succederanno?", Mirjana rispose:"Non è poi così anziano"...
Nicolaos
Sebbene anch'io creda che i tempi sono prossimi, mi sembra pericoloso e ridicolo fare previsioni giocando con le date. Prima il millennio, poi il centenario di Fatima, ora i 40 anni di Medjugorie e dopo? il 60° del Concilio? Padre Livio sia più serio!
Acchiappaladri
Per i quasi niente che conta la mia impressione, concordo con @Spada : cercare di estrarre dalle Sacre Scritture e dalle rivelazioni private con considerazioni numerologiche precise predizioni di eventi terreni è cosa molto azzardata.
C'è il rischio di mettersi a fare i cabalisti.
Per imparare a fare migliore uso (per la nostra salvezza) delle profezie, cerchiamo di prendere spunto dal 100° …More
Per i quasi niente che conta la mia impressione, concordo con @Spada : cercare di estrarre dalle Sacre Scritture e dalle rivelazioni private con considerazioni numerologiche precise predizioni di eventi terreni è cosa molto azzardata.
C'è il rischio di mettersi a fare i cabalisti.

Per imparare a fare migliore uso (per la nostra salvezza) delle profezie, cerchiamo di prendere spunto dal 100° Anniversario di Fatima appena passato. L'inizio della "fine del mondo" in senso materiale che alcuni pronosticavano non è avvenuto mentre cose molto gravi spiritualmente sono purtroppo avvenute nella Chiesa.

Mi astengo da entrare nei dettagli del fenomeno Medjugorie perché ne so poco: osservo solo che è possibile, coinvolgendo quel fenomeno parecchi veggenti e un tempo ormai molto lungo, che ci sia del buono mischiato a del ... meno buono.

Di sicuro è un buon prodotto di Medjugorie il miglioramento della qualità cristiana della loro vita che in tanti battezzati è avvenuto grazie a pellegrinaggi lì e/o a preghiere e altre buone opere ispirate dai messaggi dei veggenti e di chi, come il rev. Fanzaga, ha enorme fiducia in loro.
Spada
Avrà inizio il tempo magnifico del come in Cielo così in terra 😲 . Non mi risulta che sia questa la spiegazione. -------- Ho l' impressione che si stia prendendo tutto in modo troppo letterale, molto terreno, e non "esprimendo cose spirituali in termini spirituali". 🥴
Testimone82
@Sam Gamgee Di Garabandal, anche se pochi ne parlano, ma da quando è morto Joey Lomangino che doveva essere un personaggio chiave del "grande segno" non so se conviene crederci ancora.
Per Madjugorie basta leggere qualche dichiarazione degli anni ottanta:
29 agosto 1981:
Ivanka: - Ci lascerai presto il segno?
- Ancora un po' di pazienza.
[Ibidem]
3 settembre 1981:
Jakov: - Quando verrà il segno …More
@Sam Gamgee Di Garabandal, anche se pochi ne parlano, ma da quando è morto Joey Lomangino che doveva essere un personaggio chiave del "grande segno" non so se conviene crederci ancora.
Per Madjugorie basta leggere qualche dichiarazione degli anni ottanta:

29 agosto 1981:

Ivanka: - Ci lascerai presto il segno?

- Ancora un po' di pazienza.
[Ibidem]

3 settembre 1981:

Jakov: - Quando verrà il segno annunciato?

- Ancora un po' di pazienza!
[Ivi, p. 147]

Il 25 dicembre 1984 Mirjana aggiunge:

Il momento si avvicina. Qualche giorno prima avvertirò un sacerdote.

[René Laurentin, Le apparizioni di Medjugorje continuano , Queriniana, Brescia, 1986, p. 32]

Il 30 novembre 1985, dopo un'apparizione straordinaria, incentrata sul primo segreto, Mirjana fa un'ennesima esplicita dichiarazione:

Sarà doloroso, ella ha confermato. Verrà tra poco tempo.

[R. Laurentin, Le apparizioni di Medjugorje continuano, cit., p. 36]

Questi sono solo alcune dichiarazioni, ce ne sono altre anche più recenti, ma come vedi si tende sempre a creare una certa "suspense".
unodeitanti shares this
25
castità.
👍More
castità.

👍
Sam Gamgee
@Testimone82 : personalmente non ho seguito la vicenda ,ed all'inizio le condizioni erano chiare : ovvio che se passasse moltissimo tempo ,e per assurdo Mirjana rimanesse l'unica veggente viva ,magari a 105 anni ,molti finirebbero con il dubitare . Piu ' o meno lo stesso puo' avvenire con Garabandal ( e li' il mistero sarebbe fitto ,4 veggenti ,una gia' morta ) :perché mai avrebbero dovuto esporsi …More
@Testimone82 : personalmente non ho seguito la vicenda ,ed all'inizio le condizioni erano chiare : ovvio che se passasse moltissimo tempo ,e per assurdo Mirjana rimanesse l'unica veggente viva ,magari a 105 anni ,molti finirebbero con il dubitare . Piu ' o meno lo stesso puo' avvenire con Garabandal ( e li' il mistero sarebbe fitto ,4 veggenti ,una gia' morta ) :perché mai avrebbero dovuto esporsi ?Lei ha annunci ufficiali di rinvii ? Le condizioni non li prevedevano...
Testimone82
@Sam Gamgee Se si legge il resoconto storico delle affermazioni dei veggenti il tempo dei 10 segreti è imminente già dai primissimi anni; è un continuo rimandare. In effetti con Madjugorie Pare Livio si esposto fin troppo e ha fatto anche molte dichiarazioni temerarie (come questa del titolo). C'è poi da dire che è diventato l'unico grande interprete di questo evento; ha avuto dalla sua il grande …More
@Sam Gamgee Se si legge il resoconto storico delle affermazioni dei veggenti il tempo dei 10 segreti è imminente già dai primissimi anni; è un continuo rimandare. In effetti con Madjugorie Pare Livio si esposto fin troppo e ha fatto anche molte dichiarazioni temerarie (come questa del titolo). C'è poi da dire che è diventato l'unico grande interprete di questo evento; ha avuto dalla sua il grande strumento della Radio per diffondere queste presunte apparizioni e di conseguenza anche le sue personali idee sui fatti e i vari messaggi. Non si può negare il bene che ha fatto Radio Maria nell'evangelizzazione ma il binomio con Madjugorie è a mio avviso assai pericoloso anche per la fede stessa delle anime semplici.
Sam Gamgee
Sul rapporto del numero 40 con Medjugorie ognuno la pensi come vuole ,ma se c'e', come afferma Padre Livio ,e i Segreti non si realizzano ,posto che le apparizioni siano vere, e' evidente che per l' 'evento' Medjugorie sara' decisamente imbarazzante e rischioso ! Era proprio il caso di esporsi cosi', sempre che non si rivelino fake news ?