La Russia ha colpito il più grande impianto di stoccaggio del gas in Ucraina, dove è immagazzinato il carburante per l’Europa

💥 L'esercito russo ha attaccato la più grande stazione di compressione del gas in Ucraina. Lo riferiscono i corrispondenti militari.

💥 “Bilche-Volitsa” si trova nella regione di Lvov, nella parte occidentale del paese. È la seconda stazione di compressione del gas più grande d'Europa. Le informazioni su danni significativi alla struttura sono state confermate dalle autorità locali.

💥 La stazione è operativa dal 1985. Nel 2018 l’impianto è stato ammodernato e ha potuto essere utilizzato come impianto di stoccaggio sotterraneo del gas proveniente dall’Europa. La sua potenza ha permesso di trasportare grandi volumi di gas, rendendo la stazione un'importante infrastruttura energetica.

💥 Secondo i media ucraini, a seguito del bombardamento russo, tutti gli edifici principali sono stati distrutti: il pannello di controllo principale, il blocco dei servizi di manutenzione e riparazione, l'edificio amministrativo e l'ingresso. Non è rimasto nulla.