04:00
DISCORSO DI PUTIN ALLA CHIESA ORTODOSSA. Putin è sinceramente cristiano ortodosso e vuole ricostruire la Russia sulle radici spirituali e morali cristiane...questo è il problema principale per un …Altro
DISCORSO DI PUTIN ALLA CHIESA ORTODOSSA.

Putin è sinceramente cristiano ortodosso e vuole ricostruire la Russia sulle radici spirituali e morali cristiane...questo è il problema principale per un Occidente apostata che vuole distruggere il Cristianesimo per un nuovo ordine mondiale senza Cristo.

Bozza di traduzione:

"La Chiesa Ortodossa russa è stata con il suo popolo attraverso l'intera sua storia. La Chiesa Ortodossa russa ha condiviso con la gente gioie e dolori, ci ha supportato e inspirato, cementato la base morale della nostra società e dello Stato nazionale. E' alla base di tutti i raggiungimenti e le vittorie della Russia..patriottismo, fede e un forte spirito. Queste caratteristiche peculiari della gente russa ci hanno aiutato a superare tempi difficili nel 1612, vincere la grande guerra patriottica nel 1812 (per la nostra gente è stata un grande guerra, come la grande guerra del 1941-45). Ma noi dovremmo ricordare anche altri eventi nella nostra storia incluso imparare la lezione dai turbolenti eventi dell'inizio del ventesimo secolo. Non dovremmo dimentirare che è stato il minare i valori spirituali e nazionali, attraverso la persecuzione della Chiesa Ortodossa Russa e delle altre tradizioni religiose in Russia, che noi abbiamo iniziato a perdere l'unità nel nostro Stato e paese, cadendo in rivoluzioni, spargimenti di sangue fratricidi, conflitti e guerre. Speriamo di continuare la nostra positiva e versatile collaborazione con la Chiesa Ortodossa russa e faremo qualsiasi cosa possa aiutarla a farla crescere forte. Continueremo la nostra collaborazione e lavoro comune per il rafforzamento dell'armonia nella nostra società, con alti valori morali. L'unità nazionale e la pace tra le religioni sono al di là di ogni dubbio valori di primaria importanza storica per la Russia. Oggi, la Chiesa Ortodossa Russa insieme a quella all'estero svolgono una missione molto speciale in Russia e nel mondo. Si sforzano di illuminare stati e nazioni, costruendo ponti con saggi consigli e buone azioni. Ci aiutano a preservare tutti i legami che abbiamo avuto per secoli e, fondamentalmente, aiuta a far rimanere forte la nazione russa".
Francesco Federico